Gli errori più comuni fatti dopo aver lavorato

Assicurati di non fare nessuno di questi errori

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È molto comune che all’inizio dell’anno le persone si iscrivano in palestra o inizino con un allenamento per perdere peso. Questa è una pratica molto comune, tuttavia, si dovrebbe fare attenzione, poiché aumentare il consumo di cibo può portare ad un aumento dei trigliceridi, del colesterolo e del glucosio (zucchero nel sangue).

Se sei una di quelle persone che vogliono iniziare ad allenarsi dopo le vacanze, condividiamo i seguenti errori che si verificano spesso quando finisci di allenarti.

1.-Non cambiare il tuo abbigliamento sportivo. In molti casi, le persone finiscono stremate dalla routine che fanno e non cambiano i vestiti che indossavano per lo sport non appena finiscono. Questo non è igienico a causa dei seguenti fattori.

È più probabile che tu ti ammali perché il sudore che aderisce ai vestiti (non importa se lo vedi o no) ha molti batteri, che se rimangono a contatto con il tuo corpo per un lungo periodo possono danneggiare il tuo sistema immunitario o rendere la tua pelle È pieno di piccoli grani, come un’allergia. Se non vuoi fare un bagno subito dopo aver finito la tua routine, almeno cambia scarpe, calze e vestiti, questo ti aiuterà a mantenere i tuoi muscoli caldi e rilassati, il che aiuta il tuo corpo a migliorare la circolazione e a recuperare prima dall’usura fisica e lacrima.
Devi stare attento a non lasciare i tuoi vestiti bagnati di sudore, perché in questa stagione fredda, è più probabile che si raffreddi.

2.-Finisci il tuo colpo di routine. Una pratica molto comune. È normale e comprensibile che la tua energia sia esaurita e desideri terminare già l’esercizio. Tuttavia, non è consigliabile farlo. La cosa migliore è ridurre l’intensità e finire con sessioni di allenamento che non richiedono molto sforzo. Puoi terminare con tratti, qualcosa di simile a quello che fai prima di iniziare ad allenarti.

È importante che lo faccia in quanto aiuterà il tuo cuore a ritrovare il suo ritmo normale ei muscoli a rilassarsi.

3.- Non mangiare o bere nulla. È essenziale che dopo aver terminato la tua routine, consumi liquidi, per reintegrare ciò che il tuo corpo ha perso durante l’esercizio. Ti consigliamo di scegliere di bere acqua e bevande non energizzanti, poiché queste ti fanno solo accelerare di più invece di rilassarti. Queste bevande sono raccomandate prima di iniziare con l’esercizio.

Se hai fame, prova a consumare cibi che contengono proteine, come carni bianche, noci, mandorle, ecc. Per niente al mondo si consumano cibi con molto zucchero o grasso, poiché questo farà solo che la routine di allenamento non abbia l’effetto desiderato.

4.-Pasti molto pesanti. Qualcosa di simile al punto precedente, non consumare pasti molto pesanti dopo aver terminato la tua routine e molto meno prima di andare a dormire. Questo ti farà solo recuperare le calorie che hai già perso. Inoltre, andando a dormire con un sacco di cibo nello stomaco, rende il sonno più complicato, a causa del processo di digestione che il tuo corpo dovrebbe fare.

5.-Non dormire a sufficienza. Molti sono spesso trascurati. Ogni volta che non dormi almeno 7 ore al giorno, il tuo corpo non recupera il 100%. Questo perché non dai tempo al cervello e ai tessuti del corpo che ristabiliscono dopo l’esaurimento. Non importa se ti senti stanco o no, è obbligatorio che tu prenda sempre le ore di riposo. Oltre a questo, il giorno successivo ti alzerai con più energia e ti sentirai più disposto a livello fisico e mentale.
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6.-Stai fermo. È normale che alla fine dell’esercizio tu voglia sdraiarsi sul letto o sul divano, anche se è allettante, prova a non farlo. Cerca di farti fare qualcosa che ti richiede di spostarti, ad esempio, puoi andare a lavare i piatti, a sistemare i vestiti, a mettere una lavatrice, qualunque cosa sia purché continui a muoverti. Questo è correlato al punto 2, non è salutare per i muscoli fermarsi all’asciutto. Questo può anche aiutarti a non ferirti.

7.-Fare un bagno immediatamente. Cambia il tuo abbigliamento sportivo se è qualcosa che dovresti fare non appena finisci la tua routine, tuttavia, fare il bagno non lo è. Quando ti alleni, il tuo corpo può raggiungere una temperatura tra 37 e 39 gradi Celsius. Se fai il bagno con quella temperatura, il tuo corpo quando viene esposto all’acqua fredda, può farlo influenzare la circolazione e la pressione sanguigna.
Meglio fare un bagno in quanto il corpo riduce la sua temperatura e non è così agitato.

Cosa ne pensi di questi errori? Hai commesso qualcuno di loro? Quando torni ad allenarti cerca di non cadere in questi errori comuni.

 

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